Trasporti, imballaggi, automezziTrasporti, imballaggi, automezzi

Spedire pacchi in Portogallo: Il modo più semplice

Quasi ognuno di noi acquista e/o vende oggetti sul web, tanto che la consegna dei pacchi è una parte fondamentale di ogni vendita e di ciascun commercio al giorno d’oggi. E proprio negli ultimi mesi è stata notata una notevole impennata di pacchi spediti da e verso il Portogallo, così se anche voi fate parte di questo enorme commercio che la rete offre e se anche voi dovete spedire pacchi in Portogallo, ecco qualche consiglio. Riteniamo che saper preparare in modo adeguato un pacco sia importante al fine di garantire che il prodotto venga elaborato in modo efficiente, tempestivo e consegnato intatto.

Ma perché vi sono pacchi così a buon mercato? Perché passano attraverso un processo che è guidato dal volume. In primo luogo, pensate ai processi attraverso cui il pacco deve passare: viene raccolto da casa vostra e messo su un furgone. Quando il furgone arriva al deposito viene scaricato, di solito da una sola persona che prende i pacchi dal furgone e li mette su un nastro trasportatore. Il vostro pacco è ora nel centro di smistamento - pensate a questo processo come a quello che avviene in un  sistema di smistamento bagagli.

Poi, lo stesso pacco viene sottoposto a scansione e assegnato alla centrale per lo smistamento. Ricordate che le centrali devono gestire grandi quantità di pacchi in tempi molto brevi.

Dimensioni & Pesi
Ogni vettore prende in consegna pacchi di dimensioni e pesi massimi diversi , e questo rappresenta il limite che i loro depositi sono in grado di gestire. Circa 1,2 m x 60 centimetri le sono dimensioni medie, il normale peso massimo è di 30 kg.

Bisogna immaginare e tener conto del peso e del percorso che intraprenderà il vostro pacco sul nastro trasportatore prima di lasciarlo partire. Dovete imballare voi il pacchetto e fare in modo che esso sia in grado di sopportare i colpi che inevitabilmente il viaggio comporta.