Turismo: servizi e fornitureTurismo: servizi e forniture

Mete turistiche per il Primo maggio: Molise

Siete alla ricerca della meta perfetta per il primo maggio? Non possiamo che consigliarvi allora il Molise, regione questa immersa in una natura lussureggiante dove poter trascorrere delle piacevoli giornate all'aria aperta alla scoperta della natura, regione questa che ha una costa poco conosciuta che ha molte meraviglie da regalare, regione questa infine davvero ricca di storia. Parchi nazionali, immense distese verdi, montagne, colline, laghi, fiumi, questi sono solo alcuni degli ingredienti della meravigliosa natura del Molise, ingredienti che vi permettono ovviamente non solo passeggiate, ma anche numerose attività all'aria aperta, dalla mountain bike al cavallo, dal parapendio al rafting.

La costa del Molise si estende per ben 35 chilometri, una costa dove la natura è la reale protagonista, una costa che vive del tutto indisturbata infatti e che ancora oggi nonostante il turismo sempre più intenso riesce a regalare dei panorami davvero mozzafiato. Tra i centri balneari più importanti dobbiamo sicuramente ricordare Termoli con la sua spiaggia Rio Vivo, una spiaggia scelta soprattutto da coloro che amano la vela e il windsurf. Ricordiamo anche Marina di Montenero, Petacciato e Campomarino, tutti luoghi davvero suggestivi ideali per il ponte del primo maggio.

Il Molise è poi costellato da numerosi borghi medievali, perfetti per trascorrere una giornata rilassante alla scoperta della storia. I segni che il passato ha lasciato sono infatti ben visibili ancora oggi e sono numerosi i castelli e le rovine che è possibile assaporare, per un viaggio che sarà come un vero tuffo nel passato. Il Molise può essere facilmente raggiunto sia in treno che in automobile. L'auto è a nostro avviso però il mezzo migliore, senza dubbio il più comodo in quanto vi permette di raggiungere anche i paesi più nascosti agli occhi del mondo senza dover aspettare coincidenze o orari ben precisi. Viaggiando in auto avrete inoltre la possibilità di osservare tutto il panorama che il Molise offre ai vostri occhi per un'esperienza unica ed indimenticabile.

Ricordate però di controllare che l'assicurazione dell'auto sia ancora valida, mettersi in viaggio senza una copertura assicurativa non è solo infatti contro la legge ma è anche da veri irresponsabili. Che fareste infatti in caso di incidente? Se la vostra polizza è scaduta o sta per scadere andate a controllare le offerte delle varie assicurazioni online, in pochi semplici click avrete così la possibilità di scoprire quali sono i prezzi attuali, quali sono le promozioni più interessanti, quali sono le compagnie che offrono proprio tutti i servizi di cui avete bisogno.

E non dimenticate di entrare nelle sezioni preventivo assicurazioni auto di questi siti e di compilare l'apposito form. In questo modo avrete a disposizione molti preventivi da poter confrontare tra loro per trovare la polizza più economica, per evitare insomma che questa spesa vada ad incidere in modo eccessivo sul prezzo del viaggio che avete deciso di intraprendere. Vi consigliamo di richiedere un preventivo anche attraverso il sito internet Conte.it, qui infatti le polizze hanno prezzi vantaggiosi e una qualità davvero eccezionale.