Trasporti, imballaggi, automezziTrasporti, imballaggi, automezzi

Ricambi auto, forte crescita per Nexus International Automotive

E' in forte crescita l'espansione internazionale ed il fatturato di Nexus International Automotive, società fondata nel mese di febbraio del 2014 che nell'arco di sedici mesi ha raggiunto i target prefissati con ben 18 mesi di anticipo.

Nexus International Automotive, che punta ad un approccio innovativo per quel che riguarda i ricambi auto, ha infatti fatturato in sedici mesi oltre 5 miliardi di euro a fronte di una presenza globale sui mercati mondiali per quel che riguarda l'aftermarket.



Ricambi auto aftermarket, presto le novità Nexus per il prossimo biennio

Il Chief Executive dell'azienda, Gael Escribe, ha dichiarato che entro la fine dell'anno saranno svelate nuove iniziative che, per il prossimo biennio, permetteranno a Nexus International Automotive di differenziarsi in maniera significativa nell'aftermarket.

Gael Escribe ha anche rivelato che ci sono trattative in corso per nuovi accordi in Europa, ma intanto Nexus International Automotive ha incrementato da 33 a 43 il numero delle organizzazioni aderenti in molti mercati chiave. Per esempio, per il Nord America, Automotive Distribution Network è il primo membro aderente con un giro d'affari pari a ben 1,5 miliardi di dollari ed una presenza in Canada, negli Stati Uniti ed anche in Messico.

Per quel che riguarda i Paesi dell'America Latina, al network di Nexus International Automotive si è unita l'Auto Nautica Sur, società argentina, mentre per il Sud Africa e per la Cina la società è rappresentata, rispettivamente, da Wag e da Yuan Tai. A queste, riferisce altresì Nexus International Automotive con un comunicato, si aggiungono pure Fong Tat Group su Singapore, Import Oils per il Kazakhstan, Auto Standard Group per il mercato ucraino ed Smg Group per quello egiziano.

Chi è Nexus International Automotive

Fondata come sopra accennato nel mese di febbrao del 2014, la società Nexus International Automotive ha sede a Ginevra ed uffici a San Paolo, a Parigi, a Johannesburg ed a Dubai. Sono attualmente ben 63 i Paesi del mondo dove Nexus International Automotive è rappresentata. Il business della società è concentrato ed è focalizzato sul mercato europeo e su quelli di Africa e Medio Oriente con l'obiettivo di attrarre l'interesse dei distributori e dei fornitori.

E per l'anno in corso Nexus International Automotive intende pure espandere su scala internazionale le nuove reti di officine indipendenti Nexustruck, che già presente in Spagna, e Nexusauto, che è già presente con successo in Paesi europei come la Polonia e la Francia.

Per l'acquisto di ricambi auto online visita il sito GoRicambi.it