Servizi ecologici, energia, termotecnicaServizi ecologici, energia, termotecnica

Artic Cube: recensione del mini condizionatore dell'estate

Ci stiamo avvicinando all'estate ed è inevitabile pensare a come affrontare le giornate più calde. Artic Cube rappresenta un'ottima alternativa ai tradizionali condizionatori, che richiedono opere di installazione e costi elevati.
Artic cube è un condizionatore portatile dalle piccole dimensioni (17cm x 17cm x 17 cm) di forma cubica, ha una funzione polivalente, non solo raffresca, ma umidifica e purifica l'ambiente circostante; con la sua autonomia di 8 ore permette di raffrescare, in modo ecologico, silenzioso, veloce e soprattutto economico.
Il fatto di poterlo trasportare senza problemi è un'altro aspetto a suo favore, leggerissimo, possiamo spostarlo da una stanza all'altra o anche in altri ambienti, in ufficio, in macchina; infatti, oltre alla presa della corrente, può essere collegato al pc tramite usb e micro usb o anche ad un power bank, cosa che garantisce una grande versatilità di utilizzo.

Come funziona Artic Cube ?
Artic Cube ha un funzionamento semplice ma allo stesso tempo innovativo, in quanto utilizza la tecnologia del raffreddamento ad acqua, basta infatti inserire l'acqua nell'apposito serbatoio (più sarà fredda più il processo di raffreddamento sarà veloce), collegare il cavo dell' alimentatore ed accenderlo. Dopo soli 5-10 minuti dall'accensione, il dispositivo comincerà a rinfrescare l'ambiente circostante e a purificare l'aria dalla polvere e dagli allergeni.

Come è fatto?
Artic Cube è un piccolo cubo, dall'estetica semplice e lineare ma anche moderna; nella parte superiore troveremo i comandi di accensione e spegnimento, con la possibilità di selezionare tra 3 velocità : lenta, media e veloce. Anteriormente presenta una griglia di aerazione con griglie regolabili. Un altro aspetto assolutamente interessante è la luce led, è infatti possibile regolare l'emissione della luce e scegliere tra diversi colori, per un bellissimo effetto soprattutto la notte.

Benefici
Questo piccolo ma eccezionale apparecchio rappresenta una scoperta davvero valida, oltre a tutti gli aspetti positivi di cui abbiamo già parlato, non dobbiamo dimenticare i benefici sulla nostra salute, agendo come umidificatore, ha effetti positivi sulla qualità dell'aria, migliora il sonno, rende la pelle più idratata e fresca ed aiuta il rilassamento.
Possiamo affermare che ad un costo piccolo è possibile portare nelle nostre case un apparecchio utilissimo che potrà migliorare molto le nostre giornate e nottate donandoci un estremo sollievo dalla calura estiva.